SVR punta sul microbiota per la nuova linea viso Biotic
E’ il microbiota il segreto della nuova linea antietà Biotic di SVR Laboratoire Dermatologique. L’azienda cosmetica per mettere a punto i suoi prodotti è partita dalla consolidata esperienza scientifica che dimostra il ruolo centrale del microbiota cutaneo nel processo di invecchiamento della pelle. Ecco tutti i dettagli.
Cos’è il microbiota?
Lo sappiamo ormai da tempo, la pelle è ricoperta di batteri buoni che svolgono numerose funzioni. Il loro equilibrio è fondamentale per mantenere la cute sana. Con il termine di microbiota cutaneo si intende il loro insieme, un ecosistema caratterizzato da circa un milione di batteri per cm quadrato di pelle. La sua composizione non è univoca e statica. Cambia in base alla zona e all’età. Si nasce infatti con un determinato microbiota cutaneo che evolve gradualmente fino all’adolescenza, per poi stabilizzarsi sostanzialmente in età adulta. In un singolo individuo inoltre questo ecosistema può alterarsi in funzione del PH, dell’idratazione, della presenza di adipe o grassi. Il suo squilibrio specie se trascurato nel tempo, induce un’accelerazione del processo di invecchiamento della pelle. La linea Biotic mira a mantenere il microbiota in equilibrio, o a ripristinarlo quando si è perso, al fine di proteggere la pelle da aggressioni esterne e fornirle l’adeguato nutrimento ed idratazione. La linea si distingue in 4 diversi trattamenti, per altrettanti tipi di pelle. E’ caratterizzata da una formulazione core con ingredienti comuni a tutti i prodotti: probiotici per mantenere il microbiota in equilibrio, Vitamina C liposomiale stabilizzata che si attiva quando arriva al “cuore” della pelle, acido ialuronico a basso molecolare. Ogni trattamento è poi arricchito da principi attivi specifici per mirate esigenze, ognuno con una texture ultra sensoriale.
La linea Biotic
[HYALU]BIOTIC
E’ una crema gel rigenerante e rimpolpante, ideale per pelli secche e disidratate. E’ ricca di acido ialuronico che ne garantisce una profonda idratazione ad effetto immediato e per 24 ore consecutive. E’ in grado di alleviare anche rossori e prurito dovuti alla disidratazione.
[CERA]BIOTIC
E’ un balsamo nutriente, caratterizzato per l’86% di ingredienti di origine naturale ed in particolare di ceramidi che aumentano l’elasticità cutanea e svolgono un’azione riempitiva sulle rughe. Questa formulazione è particolarmente efficace su pelli secche e molto secche, anche grazie alla sua texture arricchita con burro di babassu che nutre e ammorbidisce la cute con effetto immediato e duraturo, fino a 24 ore.
[PEPTI]BIOTIC
Tale formula in gel invece è studiata per pelli miste, grasse e con imperfezioni. Ricca di peptidi e con il 92 % di ingredienti naturali, offre una cura antietà e al contempo il controllo sulla produzione di sebo con un effetto opacizzante fino a 24 ore: i pori si restringono, le rughe si distendono e la grana cutanea appare levigata.
[C20]BIOTIC
Crema rigenerante dedicata a chi cerca una sferzata di energia e luminosità: la sua formula, sempre caratterizzata da ingredienti naturali, è arricchita da vitamina C al 20% di concentrazione. Tonifica, illumina ed uniforma l’incarnato, di chi ha una pelle spenta e con segni di stanchezza. La texture inoltre contiene microsfere di Vitamina E che si fondono sulla cute liberando il loro potere antiossidante.
Linea Biotic #SentitiBeneNellaTuaPelle
Categorie
- Advertising (6)
- Advertising Cometica (9)
- Advertising cosmetica (4)
- Beauty (42)
- Beauty Digital Strategy (5)
- Beauty in pillole (6)
- Beauty Industry (6)
- Comunicazione (22)
- Cosmetic News (26)
- Cosmetic Trend (76)
- Fashion (3)
- Il Parere degli esperti (3)
- Inspiration (2)
- Mobile (2)
- News (19)
- Senza categoria (1)
- Social Media (9)
- Tips & tricks (2)
- Trends (21)
- Uncategorized (2)