La bellezza non è mai un dettaglio, neanche quella delle mani. Strutturalmente più fragili, per la sottigliezza dei tessuti poveri di ghiandole sebacee; più vulnerabili per la maggior esposizione ad agenti irritanti come fattori ambientali, lavaggi frequenti, uso di prodotti aggressivi; soggette a ‘esporre’ i segni del tempo, le mani richiedono cura che ne tuteli la bellezza. Con questo obiettivo nasce “Le lift – La crème main” de Chanel, messa a punto e formulata dall’osservazione di oltre 1000 immagini di mani femminili per scoprirne i lati deboli, come le macchie cutanee e le unghie fragili, e esaltarne i punti di forza, la pelle tonica, idratata e rimpolpata, le cuticole ammorbidite, unghie sane e resistenti rendendo le mani un elemento di seduzione. “Le lift – La crème main” di Chanel è il ‘cosmetico’ per le mani che ogni donna vorrebbe avere nel suo beauty-case: accessorio indispensabile per migliorare, preservare, rivelare, dettagliare la bellezza delle mani e farne un segno identificativo della propria femminilità ad ogni età.

Obiettivo: Bellezza ‘protetta’ e preservata. Formulata con composti naturali, “Le lift – La crème main” contiene un  concentrato botanico di alfalfa che mima l’azione del retinolo favorendo la produzione di cheratinociti, dona visibilmente alla pelle maggiore compattezza e elasticità della texture, del 22% superiore rispetto ad altri prodotti simili. Mentre l’estratto naturale di liquirizia, ricco di bioflavonoidi, riduce di circa il 12% le macchie cutanee grazie all’azione ‘schiarente’ dell’enzima tirosinasi che regola la produzione della melatonina, il pigmento che abbronza la pelle. Una duplice azione che regala alle mani più luminosità e uniformità della cute.

Obiettivo: Bellezza ‘svelata’. Il burro di karité nutre le mani di una sensazione di completo benessere, esaltata dall’azione dell’acido ialuronico e della glicerina che producono una sorta di effetto-lifting, rimpolpante, immediato. Le cere di jojoba, girasole e mimosa  rendono la pelle delle mani morbida e  vellutata, mentre i ceramidi in sinergia con altri  lipidi di origine natura, potenziano la barriera cutanea, più pronta e efficace nel contrastare le aggressioni esterne.

Obiettivo: Bellezza ‘raffinata’. La cura del dettaglio non trascura neppure la ‘bellezza’ del packaging: nero brillante, elegante, ergonomico rispetta la forma della mano rendendone facile l’utilizzo. Una semplice pressione è sufficiente a liberare la dose di crema adeguata: vellutata, madreperlacea, perfetta per sublimare immediatamente la pelle.