Riti di bellezza e segreti di skincare nipponica: si apprendono al Shiseido J-Beauty Masterclass. Organizzata su tutto il territorio nazionale in collaborazione con le profumerie Douglas, la prima scuola italiana di skincare, fonde in un approccio olistico alla bellezza, i principi naturali, “ingredienti” millenari dell’arte nipponica alla bellezza, a tecniche high-tech per la cura della pelle.

Il ‘format’ del Masterclass prevede lezioni da 45 minuti ciascuna: 6 moduli a tema, una volta a settimana, in un giorno e orario a scelta dell’“alunno” (preventivamente concordato), in incontri one-to-one o a piccoli gruppi. Il corso offre la ‘bellissima’ opportunità di affiancare lezioni teoriche durante le quali apprendere riti e rituali della routine skincare quotidiana – come la detersione profonda, le fasi del layering, le tecniche di automassaggio ed esercizi di ginnastica facciale – alle applicazioni pratiche. I consigli e insegnamenti appresi verranno infatti direttamente sperimentati, personalizzati sul campo con l’aiuto di un Beauty Consultant Douglas e di un Beauty Kit contenente i prodotti ‘must’ di Shiseido: Ultimune, Ultimune Eye, Oil Control Blotting Paper, Pure Retinol Express Smoothing Eye Mask. Una seduta di Flash Makeup, ‘prezioso’ per ogni donna che ama dare il meglio alla sua bellezza, concluderà la lezione.

Gli incontri affronteranno  6 ‘must’ della bellezza:

  • Prevenzione e Idratazione. Fonte di ispirazione della lezione è Akiba, quartiere fra i più high-tech di Tokyo. Obiettivo è insegnare a estrapolare e sfruttare al meglio le risorse delle molecole e tecnologie più innovative – tra cui Essential Energy, la prima linea al mondo ispirata alla Neuroscienza – per cancellare dal volto (meglio ancora prevenire) i segni del tempo a partire da azioni base: una idratazione accurata della la pelle, un ‘approvvigionamento’ di energia per rigenerare e nutrire a fondo i tessuti.

 

 

 

 

 

 

 

  • Lifting e Anti-rughe. Esaltare il Bimajo, la «bellissima strega che sconfigge il
  • tempo», ovvero dare valore alla bellezza senza età della donna. Verranno così svelati, con la complicità delle linee anti-age Benefiance e Bio-Performance, i segreti per attenuare rughe, contrastare il rilassamento dei tessuti e la perdita di definizione dei contorni.

 

 

 

 

 

 

  • Luminosità. Nel rispetto del termine Komorebis, la «luce che filtra
  • attraverso le foglie degli alberi», l’incontro punta a (ri)dare alla pelle un tono cutaneo uniforme e radioso, simile alla pelle di porcellana delle donne giapponesi, attraverso tecniche e prodotti ricchi di principi attivi illuminanti come la nuova linea White Lucent.

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Purezza e Natura. Obiettivo è esaltare il Wabi sabi, «la bellezza
  • dell’imperfezione». Impurità e piccoli inestetismi possono trovare la loro soluzione di skincare con cosmetici dalla formulazione fresca e pratica, in grado di riequilibrare la pelle. L’optimum è la linea Waso che armonizza naturalezza con l’essenza della persona.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Una seduta tutta al maschile ispirata all’Otoko, il «grande uomo». L’incontro
  • insegna al maschio, attento alla cura della propria pelle, a prepararla per la rasatura e a raggiungere un aspetto cutaneo fresco, tonico e definito.
  • Il Giappone è anche Nihon, Sol Levante. A questo tema si rifà l’ultima lezione del Masterclass che fornisce gli strumenti per imparare a ‘schermare’ la pelle dagli effetti avversi del sole, ricavandone solo benefici: un colorito brunito, uniforme, sano e duraturo grazie ai solari invisibili della linea Suncare.

Le iscrizioni sono aperte! Per partecipare al Masterclass, che avrà inizio il prossimo 2 aprile,   è possibile prenotare le lezioni, un appuntamento one-to-one o in piccoli gruppi, presso le profumerie Douglas o sul sito: www.douglas.it.  II costo di ogni lezione è di 20€ che verrà “scontato” sugli acquisti della consulenza personalizzata.