Parfum, Make-up, Soin e Skincare: una ‘beauty experience’, personalissima e innovativa, firmata CHANEL. La Maison ha aperto in questi giorni a Milano, in Galleria Vittorio Emanuele II, la terza Boutique italiana, dopo Firenze e Venezia.
Qui si fondono la tradizione amata da Mademoiselle – linee semplici ed essenziali, colori iconici del beige, nero, bianco e oro – reinterpretati con creatività, raffinatezza e innovazione in un ‘concept store’ che avvolge la donna in un seducente percorso beauty-sensoriale da atelier a atelier.

 

MAKE UP – L’innovazione che fa tendenza. Le donne che desiderano essere super-femminili con un tocco di cosmesi alla moda, non saranno deluse. L’atelier di make-up propone anteprime primavera-estate, creazioni esclusive, palette in edizione limitata e una selezione di prodotti e nuance internazionali. Poiché ogni bellezza ha la ‘sua’ personalità, make-up artist e consulenti esperti offrono alle clienti un momento indimenticabile per imparare a esaltare sul proprio viso colori e tecniche del maquillage CHANEL.

SOIN Il soin – La bellezza ha bisogno di cure. CHANEL dedica a ogni donne due linee di trattamento che promettono di rispondere ai desideri, anche i più esigenti. Expert Soin sono pronti a consigliare ogni donna per creare la propria beauty routine quotidiana. La linea SOIN II soin propone in esclusiva Le Blanc, dedicata al mercato asiatico, e il prodotto iconico Huile de Jasmin.

PARFUMS – La seduzione passa anche dal senso dell’olfatto. Un team di Fragrance Expert accompagnerà le clienti nella scoperta delle odorose fragranze CHANEL e della nuovissima collezione LES EXCLUSIFS. 16 fragranze che fanno rivivere, con modernità, i luoghi, ricordi, lo stile di vita cari a Mademoiselle Chanel.

SUNGLASSES – Tra gli accessori spicca nella F&B Boutique una ‘solare’ novità: un corner fornitissimo espone occhiali da sole trandyssimi e raffinati, compresa una selezione di modelli della sfilata PAP.

Il meglio sta (anche) al piano superiore. Dopo il percorso sensoriale ‘terreno’, non si può non elevarsi al piano superiore della boutique, concedendosi un passaggio alla “Beauty Lounge” e un trattamento d’eccezione. Una make up e skinscare station concludono un piacevolissimo percorso esperienziale, mentre un’area relax invita alla lettura di una scelta di libri dedicati alla Maison, disponibili per la consultazione e la vendita.

MENU’ dei SERVIZI – Se si desidera ancora qualche cosa di più per la propria bellezza e make-up style, su appuntamento si possono ricevere consulenze personalizzate o servizi express, a seconda del tempo ‘prezioso’ disponibile.

 

LE SIGNE DU LION – Nata il 19 Agosto 1883, sotto il segno del leone, appassionata di astrologia e della città di Venezia, Mademoiselle Chanel ha fatto del leone il suo simbolo, che ricorre in ogni luogo caro della sua vita privata – pluripresente nell’appartamento di 31, Rue Casmbon – e della sua attività professionale, comparendo su bottoni gioiello, bracciali, collier, spille, orecchini, cinture e borse.

Il leone icona caratterizza anche l’ultimo prodotto del brand CHANEL: la poudre illuminante ‘SIGNE DU LION’ in edizione esclusiva e limitata, racchiusa in un pack dal colore burgundy. La ‘griffe’ leonina in rilievo, satinata e lucente esprime tutta la preziosità del prodotto, capace di illuminare i punti chiave del viso.

La poudre, catturata dal pennello, va distesa sul viso con movimenti a semicerchio, dall’angolo esterno del sopracciglio fino alla parte alta dello zigomo. Il velo di poudre potrà essere ripassato più volte fino ad ottenere la luminosità desiderata. Con effetto garantito sia nella nuance Or Blanc sia Or Rose, le due tonalità disponibili.

Il prodotto è acquistabile in esclusiva presso la CHANEL Fragrance&Beauty Boutique di Firenze, Venezia e Milano e sull’e-commerce al sito: www.chanel.com, al prezzo di euro 65,00.