Chanel presenta l’ultima innovazione dei suoi laboratori di ricerca, la crema con microsfere di Camelia, Hydra Beauty.

La Ricerca CHANEL ha messo a segno un nuovo ed importante punto nel mondo della cosmesi, realizzando la prima crema idratante con microsfere di camelia: HYDRA BEAUTY MICRO CRÈME.

Questa è frutto di un lungo lavoro che ha dato vita e poi riunito in un unico trattamento ben 5 diversi brevetti cosmetici. Il cuore della formula è sicuramente la crema alle microsfere di camelia, alla quale sono abbinate una doppia concentrazione di Blue Ginger ed un’emulsione di nuova generazione.

Microsfere: la forza della microidratazione

Come funzionano le microsfere targate CHANEL HYDRA BEAUTY -priva di tensioattivi- è caratterizzata da microsfere visibili (5000 in 50 ml di prodotto)- che garantiscono l’efficacia del principio attivo contenuto -e microsfere invisibili, che invece ne stabilizzano la formula. Le prime, in particolare, sono state ottenute con l’innovativa tecnologia microfluidicaTM: risultano gelificate e si fondono sulla pelle istantaneamente preservando il principio attivo di estratto di camelia nella sua forma più pura fino al momento dell’applicazione, per una forza idratante e revitalizzante ottimale.

 

Il potere idratante della Camelia e quello protettivo del Blue Ginger

 I principi attivi di HYDRA BEAUTY, sono esclusivi e racchiudono un forte potere idratante, rimpolpante e protettivo. Stiamo parlando della Camellia Alba PFA, della Camellia Alba OFA e del Blue Ginger PFA.

La Camellia Alba PFA agisce sui principali meccanismi naturali dell’idratazione, aiutando la pelle a conservare e ripristinare le giuste quantità di acqua a livello cellulare, mentre la Camellia Alba OFA è un “oleoattivo” ricco di polifenoli che rafforza la barriera cutanea e rallenta l’evaporazione dei liquidi dalla pelle, mantenendo e ridonando volume agli strati superficiali dell’epidermide. L’effetto levigante e rimpolpante è immediato. Al contempo il Blue Ginger PFA, potente antiossidante, protegge la pelle dallo stress delle aggressioni esterne.

Grazie alla microidratazione, la consistenza di HYDRA BEAUTY Micro Crème si trasforma al momento dell’applicazione: fresca e leggera come l’acqua all’inizio, diventa confortevole come una crema. Il potere idratante rimane costante per 24 ore.

Come e quando applicarlo

HYDRA BEAUTY Micro Crème va applicato mattina e sera, preferibilmente dopo HYDRA BEAUTY Micro Sérum ( il primo siero microfluidico creato nel 2015). Si consiglia di distribuire la crema in 5-6 diversi punti del viso con movimenti leviganti, dall’interno verso l’esterno, proseguendo picchiettando con il polpastrelli fino al completo assorbimento.